Digita e premi Invio per effettuare una ricerca

LAVORA CON NOI

Confronta il tuo profilo con quelli richiesti e invia il tuo curriculum vitae in formato doc o pdf con una breve lettera di presentazione compilando il form sottostante e specificando la posizione di interesse.

 

Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro

Il Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, come descritto dal D.M. n. 58 del 17 gennaio 1997, è “…l’operatore sanitario che, in possesso del diploma universitario abilitante, è responsabile, nell’ambito delle proprie competenze, di tutte le attività di prevenzione, verifica e controllo in materia d’igiene e sicurezza ambientale nei luoghi di vita e di lavoro, di igiene degli alimenti e delle bevande, di igiene di sanità pubblica e veterinaria”.

Tale figura si occupa di istruire, determinare, contestare e notificare irregolarità e formulare pareri nell’ambito delle sue competenze; nel nostro caso specifico l’ambito in cui si esprimeranno suddetti pareri è quello delle SCUOLE.

Se sei in possesso di tutti i requisiti, invia qui la tua candidatura.

 

Formatori

I formatori di qualità sono la garanzia del nostro successo.

Sai elaborare gli obiettivi formativi e i contenuti da trasmettere? Sai Individuare le metodologie, i modi, gli strumenti e predisporre la documentazione necessaria per lo svolgimento del percorso (dispense didattiche, slides, esercitazioni, prove di verifica, esercitazioni)?

Sai curare la fase di accoglienza dei partecipanti e gestire l’attività di docenza, in presenza e a distanza (e-learning) su contenuti specifici di carattere scientifico, tecnico, pratico?

Sai assicurare il sostegno individuale durante lo svolgimento del percorso e accertare il grado di raggiungimento degli obiettivi formativi stabiliti in fase di progettazione in relazione all’intervento condotto attraverso la somministrazione di prove di verifica?

Sei competente e hai esperienza in una o più delle seguenti aree: PRIVACY , SICUREZZA, ANTICORRUZIONE?

Sei un istruttore certificato BLSD /PBLSD o un medico formatore?

Invia qui la tua candidatura

 

Data Protection Officer

Tra le novità introdotte dal Regolamento UE 2016/679, c'è anche la figura del Responsabile della Protezione dei Dati, conosciuto anche con il termine anglofono "Data Protection Officer".

Il Responsabile della Protezione dei Dati, ha il compito di informare e consigliare il titolare o il responsabile del trattamento da lui preposto, nonché i dipendenti, in merito agli obblighi derivanti dal Regolamento Europeo e dalle altre disposizioni dell'UE o delle normative locali degli Stati membri relative alla protezione dei dati. Deve poi verificare che la normativa vigente e le policy interne del titolare siano correttamente attuate ed applicate, incluse le attribuzioni delle responsabilità, la sensibilizzazione e la formazione del personale, ed i relativi audit. Su richiesta, deve fornire pareri in merito alla valutazione d'impatto sulla protezione dei dati, sorvegliandone poi i relativi adempimenti. Il Responsabile della Protezione dei Dati funge inoltre da punto di contatto sia con il Garante della Privacy che con gli interessati, che possono rivolgersi a lui anche per l'esercizio dei loro diritti.

Allo stato attuale, non esistono titoli abilitanti o attestati formali che determinano l'idoneità di un Responsabile della Protezione dei Dati. Tuttavia, eventuali certificazioni delle competenze professionali, specialmente quando sono rilasciate da enti indipendenti di terza parte, costituiscono un valido strumento ai fini della verifica del possesso di un livello di conoscenza della disciplina.

Se hai le competenze necessarie e una comprovata esperienza tecnico legale nell’ambito della Pubblica Amministrazione, inviaci la tua candidatura.